Chillin' with MINI

Click to enlarge

Just when you think you've seen it all, something comes along to remind you that you haven't. This week, that something is the Smeg FAB28MCS refrigerator. The Italian company partnered with MINI in celebration of the release of the new 2007 MINI Cooper models, and this hip new fridge is the result. Finished in Laser Blue with white bonnet stripes, the FAB28MCS is a limited edition of 250 units.

Commissioning a limited run of themed refrigerators to advertise the coolness of the '07 MINIs is a pretty neat idea. We'll take one of each -- the car and the fridge!.

(More pics, Italian-language press release after the jump)

[Source: MINI Italy]

Smeg FAB28MCS - MINI Limited Edition

PRESS RELEASE:

Nasce il frigorifero in stile MINI

05.09.2006

Dalla collaborazione fra Smeg e MINI nasce un frigorifero con il look della nuova Cooper S: serie limitata di 250 pezzi numerati, già oggetto di culto
Grintoso, sportivo, brillante: il nuovo frigo Smeg FAB28MCS è l'anima gemella della nuova MINI. Una coppia inedita dal carattere vivace e disinvolto che di certo non passerà inosservata nel panorama internazionale.

Nata dalla partnership fra l'azienda italiana di elettrodomestici e il celebre marchio automobilistico, l'idea ha unito due brand contraddistinti da una analoga passione per il design, l'innovazione e la personalizzazione. Il risultato è un frigorifero esclusivo, prodotto in soli 250 esemplari numerati, che propone nell'estetica gli elementi distintivi che hanno reso la MINI una vettura cult in tutto il mondo.

Il frigorifero Smeg è interamente di colore Laser Blue - il colore di lancio della nuova MINI Cooper S- e propone sulla porta due bande laterali bianche (bonnet stripes), le stesse che nel 1964 erano presenti sulla Mini che vinse il Rally di Montecarlo e che da sempre contraddistinguono la sportività e personalizzazione MINI. Sia l'auto che il frigorifero attingono dunque al medesimo periodo storico: eleganti e raffinati, reinterpretano in chiave moderna un glorioso passato con le linee arrotondate proprie degli anni 50-60.

Ma non finisce qui: il modello FAB28MCS – MINI Cooper S presenta altri dettagli di stile inconfondibili. Il logo MINI, posizionato al centro del frigo, si associa al logo Smeg e la maniglia è la stessa che spicca sulla portiera della nuova vettura. Per facilitare la presa, dietro la maniglia è stato ricavato un incavo esattamente identico a quello della MINI: un'attenzione ai dettagli che parla di Smeg.

Il FAB28 ha una lunga storia. Dopo le prime serie pastello che fecero scalpore, la gamma colori si è progressivamente arricchita di tonalità più accese (rosso, nero, verde lime, arancione) e il frigo Smeg è divenuto un vero e proprio status symbol. In tempi recenti è stato reinterpretato con proposte estetiche originali: citiamo ad esempio la versione Tricolore con la bandiera italiana, l'Union Jack con il vessillo britannico e il Color Stripes, con mille righe colorate. L'ultima frontiera è l'abbinamento con la nuova MINI, con la quale il frigorifero condivide un preciso posizionamento di mercato: target giovane, passione per il design, stile fresco e vivace.

Frigorifero Smeg e MINI si presentano al mondo come una coppia vincente, forte di una perfetta sintonia.

Presentazione del nuovo frigo Smeg FAB28MCS
• Barcellona, MINI Press Launch dal 2 al 22 ottobre
Roma, Festival del Cinema dal 13 al 21 ottobre
• Road Show MINI nelle principali città italiane, novembre e dicembre
• Milano, Showroom Smeg, da dicembre

-------------------

SMEG FAB28MCS
Scheda tecnica

Caratteristiche
• Classe energetica A
• Numero di stelle: 4
• Termostato regolabile
• Sbrinamento frigorifero automatico
• Autonomia di conservazione senza energia elettrica: 12 ore
• Potere di congelamento (kg/24h): 2
• Classe climatica: ST (Subtropical)
• Consumo di energia kW/anno: 288

Capacità
• Capacità totale lorda 271 lt
• Capacità netta frigorifero 247 lt
• Capacità netta congelatore 21 lt

Frigorifero
• 3 ripiani regolabili in cristallo
• 1 ripiano copriverduriera in cristallo
• 1 ripiano griglia portabottiglie
• 1 cassetto frutta/verdura
• 1 contenitore per formaggi
• Evaporatore a scomparsa
• Illuminazione interna

Controporta
• 2 balconcini portabottiglie
• 4 balconcini regolabili (1 portauova)
• 2 balconcini portaoggetti con coperchio trasparente

Congelatore
• 1 vano con coperchio
Dimensioni
• altezza 146 cm
• larghezza 60 cm
• profondità 66 cm

-------------------

Nuova MINI
From the Original to the Original

La MINI è arrivata al primo cambio generazionale e la nuova MINI si prepara a dare seguito alla storia di successo. Il design, sviluppato con coerenza, dona alla nuova MINI un look rinnovato e moderno; la propulsione completamente rivisitata le conferisce un'agilità ancora maggiore. Al momento del lancio alla fine del 2006 saranno disponibili la MINI Cooper con motore aspirato da 1,6 litri con 88 kW/120 CV e la MINI Cooper S alimentata da un turbomotore da 128 kW/175 CV. Già nel primo semestre 2007 seguirà la nuova versione di base, la MINI One, con motore 1,4 litri dalla potenza di 70 kW/95 CV.
Inoltre, nel primo semestre del 2007 la gamma di motorizzazioni della nuova MINI sarà arricchita da propulsori con la nuova tecnologia turbodiesel.

I quattro cilindri a benzina rappresentano una famiglia di motori completamente nuova, caratterizzata da una serie di dettagli tecnici innovativi. L'abitacolo è stato completamente ridisegnato mentre il design esterno è stato sottoposto solo a una leggera rivisitazione. Naturalmente, è stato conservato il carattere inconfondibile della MINI. Ma questo non è tutto: nella scocca e nell'abitacolo sono stati accentuati i dettagli tipici del marchio. Grazie ai nuovi motori – e all'autotelaio modificato – è stato intensificato il leggendario go-kart feeling che da sempre caratterizza la MINI. Non solo il design e i propulsori, bensì anche il ricco equipaggiamento di serie e l'alta qualità di lavorazione della nuova MINI rendono onore alla qualità premium del brand.

Fedeli al principio "Dall'originale all'originale", Hildebrand e il suo team hanno ridisegnato l'intera vettura, ammodernando le forme caratteristiche della MINI, ma senza tradirle.

La nuova MINI segue la scia di successo del modello precedente che, prodotto in oltre 800mila unità, ha conquistato i cuori degli appassionati di tutto il mondo. Costruita rispettando gli elevati standard di qualità, tecnologia e sicurezza di BMW Group, la nuova MINI sottolinea come mai in passato la sua posizione di leader nel segmento di appartenenza.

-------------------

SMEG e MINI
Profilo dei brand

SMEG
I principi dell'architettura applicati agli oggetti di uso domestico. Da oltre 50 anni Smeg produce elettrodomestici di stile inconfondibile, dedicando un'attenzione speciale al rigore estetico, all'ergonomia e alla funzionalità. La perfetta conoscenza di materiali e tecnologie consente di interpretare le esigenze dell'abitare contemporaneo, esprimendo nei prodotti qualità essenziali quali durata, sicurezza e piacevolezza. Nessun dettaglio è lasciato al caso: armonia delle forme e alte prestazioni si fondono in progetti originali, in sintonia con il pay-off che da sempre contraddistingue l'operato dell'Azienda: Tecnologia che arreda. Il centro direzionale dell'Azienda ha sede a Guastalla, nel cuore dell'Emilia Romagna. La produzione si concentra in Italia, in 3 stabilimenti del centro-nord ciascuno preposto a una specifica tipologia di elettrodomestici. All'estero l'Azienda è presente con 8 filiali (Francia, Inghilterra, Belgio, Spagna, Germania, Olanda, Svezia, Portogallo), un ufficio di rappresentanza a Hong Kong e una capillare rete di distributori in tutto il mondo.

MINI
MINI, oltre a essere una vettura, è per molti un mondo fatto di emozioni, passione e divertimento. La nuova MINI, come già quella classica, è chic, estroversa e aggregante.
Nell'agosto del 1959 la geniale vettura si concretizzò dalla penna di Alec Issigonis. Nella sua versione da corsa vinse parecchi rally europei e fu la dominatrice riconosciuta del Rally di Monte Carlo dal '64 al '67. Nel settembre 2000, a oltre 40 anni dal suo rivoluzionario debutto, il testimone è passato alla MINI by BMW Group. In quattro decenni di storia moltissimo è cambiato nel campo della tecnologia, dei linguaggi creativi e della vita quotidiana. Allo stesso modo si è evoluto l'universo MINI. La nuova auto conserva l'immagine chic e al tempo stesso grintosa e sportiva della MINI storica. Esalta le prestazioni e il divertimento di guida che anche l'originale sapeva offrire. E si rinnova completamente nel design, nel comfort, nella sicurezza. Forte della sua storia e della sua personalità, si trova perfettamente a suo agio nel nuovo millennio.

Share This Photo X